Musica.. Dal cellulare ad una vecchia autoradio

Buongiorno a tutti. Tempo fa mi sono trovato a dover risolvere questo problema.. Posseggo infatti una Mini del 2001 la cui autoradio non ha nulla in più del lettore CD e della radio.. Quindi niente presa aux e niente bluetooth..

E allora.. Come posso ascoltare musica da Spotify, Deezer o semplicemente da YouTube o dal player musicale del cellulare?

Dopo alcuni infruttuosi tentativi (diversi modelli, qualità scarsa), la soluzione che uso tutt’ora è giunta dopo infinite letture notturne di forum e commenti. Il vincitore è questo trasmettitore il cui link e foto trovate in fondo all’articolo, che si inserisce nella presa accendisigari della macchina (questa per fortuna ce l’ho!) e che trasmette alla autoradio attraverso le care vecchie frequenze FM!

Basta semplicemente impostare lo stesso canale FM sul trasmettitore e sull’autoradio, connettere il cellulare al trasmettitore via bluetooth ed il gioco è fatto! Inoltre, essendo dotato di due prese USB, potete utilizzarlo per ricaricare il cellulare mentre siete in macchina e usare l’altra presa per ascoltare musica salvata su una normale chiavetta.

Altro benefit, quando ricevete una telefonata, potete usare le casse dell’auto come vivavoce. Avete inoltre la possibilità di regolare il volume trasmesso e quindi la potenza del segnale. A Milano, ho impostato la frequenza 100.1 e non ho mai avuto problemi di interferenze. Se non utilizzate la radio ma ascoltate solo la vostra musica come faccio io, alcuni forum suggeriscono di svitare l’antenna dell’auto per una pulizia del segnale ancora maggiore.

Vi lascio il link qui sotto e buon ascolto!

https://amzn.to/32XEdhK